Novembre 19, 2017

Area Riservata

Portafoglio RC Auto

Cauzioni & Fideiussioni

Il ramo delle cauzioni/fideiussioni è purtroppo considerato da molte compagnie un settore di servizio, peraltro pericoloso come rischio, per cui vi è un quasi totale abbandono senza nessuna volontà di politica di sviluppo. Analizziamo invece come sfruttare questo settore per incrementare il portafoglio.
Comparto Edilizia: gestire il pacchetto delle cauzioni provvisorie (novero merloni in genere)  di una azienda edile permetterà al collaboratore di fornire un servizio ad una azienda che generalmente ha costi elevati nel comparto RCT/O, car, postuma decennale ecc, per cui entrare in contatto con queste particolari aziende ovviamente apre gli orizzonti a trattare rami di una certo peso da poter proporre alla propria mandante. Senza considerare che spesso le aziende edili o cedono in sub-appalto i lavori o addirittura costituiscono ATI per cui  anche pochi contatti creano una fitta rete di segnalazioni.
 
Comparto Smaltimento rifiuti:  Le aziende che si occupano di smaltimento devono presentare al ministero dell’ ambiente una fidejussione a garanzia del regolare svolgimento della propria attività. Anche in questo caso spesso le aziende sono corpose come dimensioni e risolvere un problema in questo ambito  mette in condizioni il collaboratore di poter dialogare con l’ imprenditore e dimostrare il suo valore professionale anche negli altri settori.
 
Comparto professionisti: trattare Oneri di urbanizzazione e  Legge 210 in maniera snella consente di intavolare rapporti di collaborazione con i professionisti che spesso sono alle prese con problemi di questa natura senza riuscire a trovare spesso soluzioni pratiche. Riuscire a risolvere velocemente certe questioni trasforma il collaboratore agli occhi del professionista in colui che gli RISOLVE IL PROBLEMA.


Rc Professionale

La possibilità di trattare coperture di Responsabilità civile e tutela legale, permette di offrire a tutti i Professionisti (CON ESCLUSIONE DEL SETTORE SANITARIO) coperture assicurative complete grazie ad accordi con Compagnie specializzate nel ramo e, conseguentemente mettere al riparo da eventuali richieste effettuate sia in sede civile che penale. Fidelizzare un rapporto di collaborazione con un professionista permetterà sviluppi importanti per la presentazione di problematiche sui propri clienti, proprio per la capacità di risolvere in maniera specializzata le questioni assicurative. Ecco perchè diamo grande importanza alla ricerca di soluzioni di indiscutibile qualità.